Recensioni

Recensione: “The Mist” di Stephen King

Buongiorno Amici, eccoci di nuovo qui per l’appuntamento speciale con le edizioni Pickwick dedicate a Stephen King, il RE!

Oggi voglio parlarvi di THE MIST!

Ecco la nostra PICK-Recensione 😉

Stephen King - The Mist

TRAMA:

La piccola cittadina di Bridgton, Maine, viene improvvisamente avvolta da una fitta nebbia. Iniziano così ad accadere cose strane: creature bizzarre e pericolose si aggirano non viste per le strade, facendo scomparire alcuni degli abitanti. Il supermercato, che inizialmente appare come l’unico luogo di salvezza, si rivela una pericolosa prigione. Le persone che hanno cercato riparo lì, infatti, non sono minacciate soltanto dai mostri nascosti nella nebbia, ma anche dalla follia che il terrore claustrofobico fa nascere tra i rifugiati. Un racconto tratto da “Scheletri”.

RECENSIONE:

King, King, King… direi che il suo cognome la dice davvero lunga.

Anche questo romanzo, così come gli altri, ha il potere di coinvolgere in una manciata di frasi. La storia suscita curiosità nel lettore che non può fare a meno di chiedersi cosa si nasconda in questa nebbia misteriosa.

Qui siamo al cospetto di un libro in cui la tensione è veramente alta e continuamente alimentata dagli eventi. Quindi se leggerete questo romanzo sappiate che la voglia di proseguire non vi abbandonerà facilmente.

Molti anni fa mi capitò di guardare il film tratto da questo romanzo, ora ne hanno fatto anche una serie TV, comunque a distanza di anni vi posso dire che se ripenso al finale del film, diverso da quello del libro, ancora rimango a bocca aperta. Quindi se proprio devo fare un appunto, lo faccio sul finale dicendo che quello del film mi è piaciuto di più.

Detto questo, le perle di King non possono mancare nella vostra libreria!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...